Sede Esame Trinity

del lunedì, 03 giugno 2024

Il nostro istituto è riconosciuto come "Centro Esami Trinity" da molti anni, ovvero sede d'Esame Trinity per la Cultural Experience.
Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Trinity Cultural Experience Badge per l'anno accademico 2023-2024, riconoscendo l’approccio in presenza alle Certificazioni come un'esperienza significativa.
Sostenere gli esami di Trinity in presenza permette di consolidare la preparazione e di sviluppare le competenze sempre più necessarie per il successo scolastico e per crescere come cittadini del domani: la fiducia in se stessi, la gestione delle emozioni, la consapevolezza del processo di apprendimento e dei propri punti di forza.
Una vera e propria prova che rende gli studenti più pronti per affrontare gli esami dei diversi cicli di istruzione, per affacciarsi ai percorsi futuri, scolastici e professionali.