Descrizione
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
L'ORDINANZA MINISTERIALE 172/202O NORMA LA NUOVA MODALITA' DI VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA.
IL PASSAGGIO DAL VOTO IN DECIMI A LIVELLI DI COMPETENZA PER SINGOLI OBIETTIVI NELLE DISCIPLINE, SOTTOSTA' AD UNA VISIONE DIVERSA DI VALUTAZIONE:
SI INTENDE PASSARE DA UNA VALUTAZIONE "DELL'APPRENDIMENTO" AD UNA VALUTAZIONE "PER L'APPRENDIMENTO".
LA RAGIONE E' DIRETTA ALLA VOLONTA' DI DARE RILIEVO ALLA VALUTAZIONE FORMATIVA, VOLTA AL MIGLIORAMENTO DELLO STUDENTE, QUINDI CENTRATA SULLO STUDENTE. UNA VALUTAZIONE "FORMATRICE" E NON "CERTIFICATRICE".
IN QUESTO SPAZIO SI FORNISCONO MATERIALI UTILI PER I DOCENTI, FORNITI DAL MIUR O ESTRATTI DALLA RICERCA DI ISTITUTO.
IN QUESTO ANNO SCOLASTICO 2021-2022 LE SCUOLE SONO ANCORA CHIAMATE A OPERARE:
- NELLA FORMAZIONE
- NELLA SPERIMENTAZIONE.
SPAZIO MIUR CON MATERIALI PER ACCOMPAGNARE LA SCUOLA NEL CAMBIAMENTO CULTURALE:
https://www.istruzione.it/valutazione-scuola-primaria
Attività di formazione (istruzione.it)
DOCUMENTI PUBBLICATI DALLA SCUOLA NELL'A.S. 2020-2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Allegati:
[ ] |
289 kB |
|
Presentazione Ordianza e Linee guida valutazione primaria -15 dicembre.pdf |
[ ] |
1126 kB |
[ ] |
462 kB |